sabato 19 novembre 2011

COS Primavera Estate 2012


COS Bordeaux


Nata nel 2007 dal gruppo svedese H&M, COS o Collection Of Style cerca di creare vestiti di qualità a prezzi abbordabili rendendo l'alta moda accessibile a tutti. Adesso, ci sono quasi quaranta negozi C0S in Europa, tra cui uno a Bordeaux dal 2009.
Se il design minimalista e i modelli di vestiti abbastanza puri non mancano di volume e riescono a non essere fuori moda anche dopo una stagione. In effetti, i vestiti proposti sono soprattutto basici, ma sempre giusti e atemporali.

In questo periodo in cui saremmo piuttosto in ricerca di un cappotto caldo, COS ha appena presentato la sua collezione Primavera-Estate 2012 e adesso, aspettiamo solo una cosa : che il bel tempo ritorni per potere riempire gli armadi dai modelli proposti.





I colori sono freddi : blù scuro, azzurro chiaro; verde scuro e verde chiaro, grigio e bianco. I tagli sono audaci e nuovi. Così, per le donne, l'azzurro viene scelto per bilanciare uno stile severo. La gonna viene piegata in un modo del tutto moderno, le maniche dei top sono larghe e le spalle dei vestiti di ragazze sono quasi quadrate. In quanto alle scarpe, sono minimaliste con zeppe che si abbinano con qualsiasi creazione proposta.








Dal lato maschile, la collezione è meno inventiva. La giacca e i pantaloni 7/8 che lasciano apparire le calze bianche vengono proposti in diversi colori : verde acqua, blù e sabbia. Preferiamo la camicia bottonata invece dello stile "La febbre del sabato sera". Ma la tendenza rimane preppy, un pò all'immagine del personnaggio di Simon nella serie Misfits... Ci piace !












Però, non c'è bisogno di non essere bene con se stesso per indossare questa collezione alla cui semplicità e linearità andrebbero aggiunti modelli più frizzanti per renderla meno noiosa.

Absolute B.

(tradotto dal francese da Blondyn_Bubble)

1 commento:

  1. In italia non c'è Cos...forse perché preferiamo tagli più "aderenti" che vestano e mostrino il corpo e non solo lo coprano...infatti h&m è arrivato tardi in tutta italia (non a caso) e vende bene perché ha prezzi buoni...lo stile resta ancora nordico ma con opportuni abbinamenti si può provare no? Bacio MariannaDP
    In Italy there isn't Cos (i suppose)...maybe because we prefere bodice dresses that fit well and show your body not just cover it...h&m is a brand late comer here (no coincidence) but it sells a lot thanks to good prices...it's style remains enough Nordic but with good combinations you can find your style...kisses

    RispondiElimina