lunedì 30 gennaio 2012

Viaggio a Monkiland

Ogni venerdi, Incognito vi apre le porte del suo armadio. Oggi vi invitiamo a scoprire Monki e Friis&Company grazie al look che vi abbiamo preparato.









Durante il periodo dei saldi tutti non hanno fatto altro che parlarmene. Lamentarmi io ? Assolutamente no poiché non sono una fan di shopping durante questo periodo. Perché ? Primo perché non riesco mai a trovare quello che voglio o piuttosto quello che voglio non è MAI in saldo, poi la folla e le lunghe code hanno finito di dissuadermi completamente.  Quando già pensavo di non comprarmi niente questo gennaio, scoprivo su internet l'e-shop del negozio MONKI.























Appena arrivata dalla Svezia questa maglia con il suo fronte di fleather (falso cuioio) e il suo retro di cotone (questo dovrebbe ricordarvi un certo paio di leggings che avete già visto qui) ha immediatamente riscaldato il mio inverno.  Che sorpresa quando aprendo il pacco contenente la maglia ho trovato una rivista. Navigando sul sito di MONKI avevo già visto dei video di ragazze che parlavano delle loro passioni tra cui Andy Torres e Susie Bubble. Tutte e due ci facevano scoprire Amsterdam e Londra, i loro negozi e posti preferiti ecc.. Allora alla vista della rivista non ho esitato un secondo a leggerla e non sono rimasta delusa ! 

Il numero di questa stagione si chiama " The Freezing Issue" e presenta ragazze blogger, DJ, o ancora fotografe che provengono da diverse parti del mondo, ognuna ha dato una sua visione della vita in Svezia e Norvegia. Mi è proprio piaciuto poter leggere questo numero perché non so niente dei paesi del Nord e della loro cultura. Ho anche trovato interessante leggere i punti di vista di chi non è svedese o norvegese  ma vive in questi paese e chi è svedese o norvegese ma non ci vive più.
L'idea della rivista ricorda senza dubbio H&M, niente di sorprendente poiché Monki fa parte del gruppo Hennes&Mauritz ! 









 Finalmente ho tirato fuori le mie scarpe intergalattiche dopo tanti anni di esitazione ! Queste scarpe sono un regalo di mia madre, quando me le ha regalate l'unica cosa che sono riuscita a pronunciare era : "Ma perché mamma ? Perché ?" Né il loro colore né la loro forma appuntita mi avevano convinta all'epoca, pero vedendo questa maglia, ho subito pensato a metterla con queste scarpe del brand danese FRIIS&COMPANY specializzato nelle scarpe, borse e i gioielli. 


Penso solo di mettere queste scarpe con questo vestiario perché rimangono comunque improbabili per me ! Avete pure voi nel vostro guardaroba cose che non avreste mai pensato di indossare ? Non esitate a lasciare un commento sul caso !




Orecchini : La Corte di Penelope (Bologna)
Collana : Artigianato (Camerun)
Rossetto : Yves Rocher "Luminelle"
Maglia Alexandra : Monki 
Pantaloni : Pull&Bear 
Scarpe : Friis&Company
 

1 commento: