lunedì 17 settembre 2012

Al museo dell'Archiginnasio

Bologna non è sicuramente Hogwarts pero' la sua università, la più vecchia d'Europa, non ha niente da invidiare alla scuola di Magia e Stregoneria di Harry Potter, anzi direi che è quanta magica che quest'ultima. Quindi una scena perfetta per mostrarvi il mio nuovo acquisto : un vestito nero asimmetrico comprato a Zara.


Quasi ogni giorno passo davanti al museo dell'Archiginnasio. Inaugurato nel 1563, questo palazzo fu prima la sede dell'Università di Bologna, oggi invece è un museo e la sede della biblioteca municipale.

Il cortile interno del palazzo


Il palazzo costruito sulla richiesta del papa Pio IV fu creato nello scopo di raggruppare le facoltà della città in un unico palazzo.
Un'idea brillante che non sono potuta godere durante il mio Erasmus perché ho dovuto percorrere ogni parte di Bologna per seguire i miei corsi poiché dal 1803 questo palazzo non serve più come sede dell'Università.
Ma lasciamo li le mie storie di Erasmus e passiamo alle foto di questo luogo stupendo che è il museo dell'Archiginnasio e alla mia tenuta :





Da tempo stavo cercando un vestito lungo. Ne avevo trovato uno perfetto da H&M solo che non esisteva più nella mia taglia. Invece, girovagando per Zara, ho trovato questo vestito che mi ha subito consquitato grazie alla sua asimmetria. 12,99 € dopo era tutto mio !




Ho preso questo vestito in nero perché al momento era l'unico colore disponibile in magazzino, pero' se avessi saputo prima che esisteva in arancio penso che avrei preso i due modelli ! Il nero non è affatto un colore estivo ma mi piace indossarlo perché mi permette di esagerare con altri colori il che spiega la mia scelta con questi mocassini blu.





Ho aggiunto un paio di pendenti e un rossetto arancio perché non si veda solo il colore delle mie scarpe e anche per dare un po' di colore al resto della mia tenuta.

Allora cosa pensate della mia tenuta e della scelta della location ?
  
Mocassini - Topshop
Vestito - Zara
Pendenti - DIY
Rossetto - Kiko n°604

Nessun commento:

Posta un commento