mercoledì 30 gennaio 2013

Incognito : Nuova partenza

"Non c'è niente di costante, tranne il cambiamento."
 Buddha



Disegnato da Ieva Ku

Alcuni di voi l'avranno già notato, Incognito sta diventando sempre più  personale, mi assomiglia sempre di più, insomma Incognito sono io. Io sono Shug Avery, la persona che ha inizialmente creato questo blog a Luglio 2011. Le mie amiche Absolute.B e Blondyn' Bubble hanno accettato di raggiungermi e di far parte del progetto Incognito. Absolute.B conosceva già il mondo del blogging poiché leggeva già blog mentre Blondyn' ed io eravamo le sue alunne. Insieme abbiamo creato contenuto, lavorato sulla forma del blog, il suo concetto ecc..devo dire che senza di loro Incognito non sarebbe quello che è oggi : un blog mischiando cultura e moda, un blog volendo aprire nuovi orizzonti ai suoi lettori.
Tuttavia, col passare del tempo Incognito è iniziato ad assomigliarmi sempre di più perché ognuna di noi si è resa conto di cio' che voleva.  Absolute.B si è scoperta una passione sempre più grande per la musica e cosi' è nato il suo Tumblr, Absolute Bassline, mentre Blondyn' ha preferito concentrarsi su i suoi studi e la sua vita. Per quanto mi riguarda ho deciso di continuare Incognito perché mi piace, e amo il modo in cui si sta sviluppando. All'origine avevo in mente creandolo una rivista, ma la mia idea ne era molto vaga e abbastanza pretenziosa al mio parere, soprattutto quando come me si ha un background letterario e non giornalistico. Amare leggere e scrivere è una cosa ma saperlo fare bene e creare da A a Z una rivista è tutt'altro che facile. Allora mi sono messa a riflettere. Facendolo mi ha permesso di notare che mi piaceva sempre scrivere, ma soprattuto ho notato quanto il blogging avesse preso spazio nella mia vita. Mi piace creare contenuto, leggere le reazioni dei miei lettori, scoprire nuove cose, farle conoscere ai miei lettori, parlarli delle mie passioni e ossessioni (di cui la Corea del sud e l'Asia fanno parte se non l'avevate ancora capito..) e soprattuto mi piace il dialogo che lentamente sta iniziando ad instaurarsi in maniera costante con loro, un dialogo che non avrei se lavorassi per la stampa (pero' il giornalismo rimane comunque un mio grande sogno). Allora ho iniziato a sognare, sognare di diventare una blogger professionista per continuare a dialogare in tutta libertà con voi, miei lettori. Ma tra sogno e realtà c'è un abisso enorme che devo colmare da sola pensando in modo più strategico e informandomi su come diventare blogger pro.

Spero che la nuova strada che sta prendendo Incognito da solo, senza Absolute.B e Blondyn' Bubble vi piaccia e che mi aiuterete e sostenerete nel realizzare i miei sogni nel mondo virtuale.

3 commenti:

  1. Ciao Shug, che dire, in bocca al lupo.
    Spero che il blog prenda la strada che tu desideri (spesso la soluzione è davanti a noi, altre volte c'è e non la vediamo, altre ci casca addosso quando pensavamo di fare altro).
    Adesso che sei il capitano al timone della nave che farai? Incognito continuerà ad essere comunque in tre lingue o ti concentrarai più sull'italiano?
    E le rubriche? Sono curiosa di sapere cosa hai in serbo per noi!

    baci,
    G.
    Vuoi aiutare In Moda Veritas ad entrare a far parte della IT FAMILY di Grazia.it? Vota cliccando qui e poi sul cuoricino. Grazie mille <3
    IMV su Facebook
    IMV su Bloglovin'

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Greta,

      Ti ringrazio per i tuoi incoraggiamenti.
      Il blogging come lo sai anche tu è un mondo molto difficile perché nuovo e per me che non ho la fibbra della comunicazione ne del business sarà una partita tosta ma voglio provarci !

      Il blog prenderà sicuramente una piega molto più personale. Per il momento me la cavo a tradurre in 3 lingue e vorrei che rimanga questo fatto perché caratterizza decisamente il blog, anche se si tratta di traduzione ogni articolo scritto nelle 3 lingue ha un suo stampo. Direi che mi piacerebbe concentrarmi sull'italiano e l'inglese, stranamente il blog francese cresce da solo senza che ci sia bisogno di pubblicizzarlo.
      Per le rubriche penso di rimanere con quelle che cisono già ma più vado avanti più mi dico che avrei bisogno di fare più sezioni ma non so ancora bene. So che ho proprio voglia di consacrare una sezione agli articoli più polemici e magari una sezione legata alla femminilità introducendo qualche figura di donne, non ho ancora niente di definito !

      Baci e grazie del tuo commento !

      Shug

      Elimina
  2. Il mio percorso da blogger è a tratti simile al tuo.
    E proprio per questo il mio "in bocca al lupo" risulta davvero davvero sentito!
    Credici, sempre, e andrai alla grande.
    kiss from www.detailsdestyle.com

    RispondiElimina